5 Motivi per visitare la Sicilia fuori stagione

È una scelta sicura in estate, ma ecco 5 motivi per visitare la Sicilia fuori stagione.
Chiudi gli occhi. Immagina una spiaggia dorata. Senza persone. Tieni gli occhi chiusi mentre ti siedi in un ristorante dove non dovevi fare la fila. Immagina se fosse possibile.Bene, questo è  possibile. E la soluzione è davvero molto semplice.
Infiniti paesaggi marini , cibo delizioso , musica e festival d’arte , la verità è che non c’è mai un momento in cui la Sicilia possa deludere. Anche se il termometro raggiunge l’apice durante i mesi di luglio e agosto, insieme alla folla di turisti, la Sicilia è bella da visitare tutto l’anno. Ecco 5 motivi per visitare la Sicilia fuori stagione.

Oh, mio ​​inverno siciliano!

Potrebbero non essere i 40 gradi dell’estate, ma l’ inverno mediterraneo è qualcosa di diverso dal resto d’Europa o dagli Stati Uniti. Se non hai mai considerato un viaggio in questa parte del mondo durante l’inverno, ripensaci. Visitare la Sicilia durante i mesi di dicembre, gennaio o febbraio potrebbe non essere il primo pensiero, ma la Sicilia fornirà sicuramente un ottimo apporto di sole invernale. Infatti, le temperature diurne raramente scendono sotto i 10°C. Non male vero?

Sciare come mai prima d'ora

Certo, le Alpi sono grandiose, ma hai mai sciato su un vulcano? Bene, ora puoi perché l’Etna , il vulcano attivo più grande della Sicilia, offre una vacanza sulla neve che non dimenticherai mai. La vista del mare blu che vedrai in lontananza è un vantaggio notevole a cui i tuoi amici non crederanno!

Prezzi più bassi

Certo, alcuni servizi potrebbero essere chiusi o limitati, ma le camere e gli appartamenti sono disponibili tutto l’anno ed è probabile che abbiano un prezzo scontato.

Eventi invernali

Dagli eventi gastronomici alle celebrazioni religiose, le feste in Sicilia sono parte integrante delle tradizioni siciliane. Se sei in Sicilia a dicembre, non puoi perderti la Festa di Santa Lucia e i festeggiamenti del drammaturgo italiano Luigi Pirandello . Febbraio è anche un ottimo mese per essere in Sicilia. È qui che si svolge la Festa di Sant’Agata , la patrona di Catania. Durante l’intero mese, in città e oltre, si svolge una massiccia festa di strada con fuochi d’artificio, feste, musica e, naturalmente, cibo. Ma febbraio è anche il mese della Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento.

Meno turisti, più gente del posto

Una delle cose che preferisco fare durante il viaggio è entrare in contatto con la gente del posto e ascoltare le loro storie, imparare da loro e, in definitiva, vivere un’esperienza veramente locale. Questo è il motivo per cui viaggio principalmente in bassa stagione e perché vi consiglio vivamente di fare lo stesso e di immergervi in ​​un’autentica esperienza siciliana. Ad esempio, potresti dirigerti verso la famosa città di Taormina o Cefalù e poter passeggiare invece di essere schiacciato tra migliaia di turisti.

Le bellezze naturali di quest’isola, insieme a un calendario ricco di eventi tutto l’anno, fanno sì che la Sicilia sia sempre un luogo fantastico da visitare.
Che cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *